H2VOX Insieme Vocale

Benvenuto! H2VOX è un insieme di voci che intende cantare musica di oggi, un po’ fuori dalla bellissima e ben conosciuta via della coralità. H2VOX è…

Si lavorerà su composizioni nuove o contemporanee, scritte per il gruppo o rielaborate (con qualche puntata in quell’antico capace di grande attualità). Lo sforzo è notevole, per creare nuove composizioni e cantarle (anche nel cantare quelle esistenti, certo…).

Nella foto sotto, la formazione quasi al completo (2014) anche se mancano: Anto, Silvano, Guido, Claudio, Stefano, Paola (per il concerto a Barcis per il Premio letterario Giuseppe Malattia, nell’occasione della dedica al poeta Federico Tavan). In centro con gli occhiali scuri il compositore di riferimento Virginio Zoccatelli, in fondo alla fila la direttrice Cristina Fedrigo (ma anche compositrice e responsabile delle scelte musicali).

h2vox e zacchino gruppo barcis low

Nella foto qui sotto i due insiemi H2VOX e Corale Giulio Zacchino (Trieste) alla loro prima uscita ed esecuzione comune nel 2012; ormai varie persone e varie musiche sono cambiate, e molti concerti sono passati…

IMG_0012 low

Eventuali limiti del sito vanno attribuiti al webmaster (Anto Rossetti). Al contrario tutte le funzionalità sono merito di Guido Pes (software engineer; www.guypes.net).

Altri approfondimenti su H2VOX sono qui e per la Corale Giulio Zacchino qui.