Risonanze corali di oggi, nei luoghi del tempo – Romano di Fontanafredda 6-10-2018

Nell’ambito della Sagra dei Porton a Roman di Fontanafredda, nella bella Chiesa della Beata Vergine del Rosariosabato 6 Ottobre 2018, h.20.30, ingresso libero – il concerto Risonanze corali di oggi nei luoghi del tempo. Brani di Virginio Zoccatelli e Cristina Fedrigo. Insieme a 2 cori ZH2VOX – Giovanna Mastella, sassofono – Sonia Ballarin, fisarmonica – Direzione, Cristina Fedrigo.

Click su approfondisci per ascoltare alcuni brani live del Concerto (già online!) e vedere qualche foto.

Programma in due parti, una antica (con elementi di musicazione del greco arcaico, in composizioni attuali) e una contemporanea, con improvvisazioni.

 

Concerto ZHVOX del 6-10-2018 nella bella Chiesa di Romano di Fontanafredda (XVI sec.)

 

Requiem per Empedocle (2015) – Musica di Virginio Zoccatelli – All’inizio la traduzione dal testo in greco antico (Plotino), letta da Bianca ManzariInsieme a 2 cori ZH2VOX – Giovanna Mastella, sassofonoDirezione, Cristina Fedrigo.

Registrazione in concerto/live 6 Ottobre 2018, Chiesa di Romano, senza editing. Usare le cuffie o buone casse per un miglior effetto rispetto gli altoparlanti da computer o smartphone…

Questo brano sarà replicato nel concerto a Trieste il 17 Novembre 2018 del nostro nuovo e originale Progetto Kavafis.

 

La Parussola (2016) – Musica di Cristina Fedrigo, testo di P.P. Pasolini (la voce di Bianca Manzari legge la traduzione dal friulano de La Parussola e altri di testi di Pasolini) – Insieme a 2 cori ZH2VOX  – Direzione Cristina Fedrigo

Registrazione in concerto/live 6 Ottobre 2018, Chiesa di Romano, senza editing. Usare le cuffie o buone casse per un miglior effetto rispetto gli altoparlanti da computer o smartphone…

 

Grazie alle molte persone che hanno partecipato al concerto e alla loro “sintonia” con questa musica.

Grazie all’Assessore alla Cultura e al Sociale Carlo Bolzonello che sostiene l’evidenziazione dei vari luoghi meritevoli del comune di Fontanafredda.

Grazie al Parroco Don Giacomo dell’ospitalità e per essersi trattenuto con noi.