2013 Agost.11 H2VOX+Zacchino a Matéz e Spirits

Domenica 11 Agosto 2013, a Tramonti di Sotto, cantiamo Forme d’Acqua, nel pomeriggio, in alcuni luoghi del paese. Cantiamo insieme – H2VOX+Corale Zacchino di TS – musiche nuove, su testi di Federico Tavan e altri poeti del Friuli, scritte da Virginio Zoccatelli e da Cristina Fedrigo (che anche dirige). Tutto all’interno di Matéz e Spirits della Festa di tradizione (49° Festa della trota e del formaggio salato) ossia tra Spiriti e Folletti. Dopo l’avviso precedente, ora ci sono le foto ecc. post concerto…

Il tutto in una natura che merita proprio di essere conosciuta di più, anche dai pordenonesi. Qui il link con il programma dei vari eventi.  Ah, in libertà e senza formalità, la sera/notte di sabato 10 canteremo un po’ anche per la Notte delle Agane (le streghe e fate delle nostre montagne). Diffondete i link con tutte le info e troviamoci in tanti al fresco e tra le cose belle.

Musica anche complessa e ricercata ovunque. Alcuni stupiti si sono disinteressati, vari altri ci hanno seguito da un cortile all’altro, altri ci hanno ringraziato e dato consigli. Proprio in mezzo alla gente. Per dare l’idea: a una signora che mi stava a fianco, e sbirciava la mia partitura, ho fatto seguire alcuni brani durante l’esecuzione; è la prima volta che mi succede e son belle cose [A.R.]. Tutte le foto sono fatte a Tramonti di Sotto.

 

Prove scuola h2vox+zacchino L’arte è 1% inspirazione e 99% traspirazione…Concerto sul ballatoio (sig.a Sina)

Durante l’esecuzione dal ballatoio della Corte della sig.a Sina.Nel cortile del rosar Esecuzione nel cortile del rosar.Notte delle Angane nel bosco di Tramonti

Esecuzione notturna, per la Notte delle Angane (programma AnticoInterattivo), nel bosco e sulla riva del Meduna.Direttore Cristina Fedrigo e Compositore Virginio ZoccatelliCristina Fedrigo (direttrice) e e Virginio Zocatelli (compositore e per l’occasione anche cantore) dopo l’esecuzione.

One thought to “2013 Agost.11 H2VOX+Zacchino a Matéz e Spirits”

  1. L’esperienza è stata positiva. Cantare di notte, attorniato dall’oscurità, al margine del bosco è stato qualcosa che ti porta in un altro mondo. Anche il canto itinerante nelle varie “corti” è un modo inusuale di portare la musica nella festa. La soddisfazione di vedere qualcuno che ti segue per ascoltarti, ti dà la giusta carica e ti ripaga della fatica… Ecco che senti appieno l’appartenenza in una corale come una forza positiva. Grazie a tutti ed in particolar modo a chi elargisce il suo sapere e la sua esperienza istruendo e dirigendo il gruppo …

I commenti sono stati chiusi.