ZH2VOX nella Valle dei Templi – Agrigento

Il 25 e 26 Luglio 2015, il Progetto corale ZH2VOX con la direzione di Cristina Fedrigo, ha preparato l’opera Empedocle di V.Enzo Gambino su musiche di Virginio Zoccatelli e il percorso itinerante originale Agorafonia tra i templi. Qui il seguito, post concerto con foto e audio…

Per l’Opera Empedocle (musiche di Virginio Zoccatelli, testo e drammatizzazione di V. Enzo Gambino) abbiamo preparato vari brani, qui di seguito un assaggio (Tessara Gar Panton, musica e direzione V. Zoccatelli – Orchestra Accademia Secolo XXI – dir. coro ZH2VOX Cristina Fedrigo), il testo è sui quattro elementi origine di tutte le cose nella filosofia empedoclea:

 

ZH2VOX nella Valle dei Templi (Agrigento)
ZH2VOX nella Valle dei Templi (Agrigento)

 

Si canta Pindaro al Tempio di Ercole (musica e voce sola: Cristina Fedrigo). ZH2VOX era autorizzato a stare lì tra le colonne per l'occasione del concerto (non ci si può salire liberamente). Valle dei Templi (Agrigento), 2015.
Si canta Pindaro al Tempio di Ercole (musica e voce sola: Cristina Fedrigo). ZH2VOX era autorizzato a stare lì tra le colonne per l’occasione del concerto (non ci si può salire liberamente)… Valle dei Templi (Agrigento), 2015.

Il nostro progetto Musica Greca può avere anche diverse forme, qui le indicazioni: ZH2VOX Agrigento Musica Greca Progetto

Di seguito, avvisi ormai trascorsi… Comunicato Stampa    Empedocle info