Laudi di Giuseppe Tartini – Dal Festival Giovanni Fabris di Casarsa – 2023

Un esempio del lavoro di recupero di molte Laudi spirituali di Giuseppe Tartini (1692-1770) che è stato il progetto 2021 dell’Insieme Vocale H2Vox con la guida di Cristina Fedrigo e con le composizioni e improvvisazioni all’organo di Sonia Ballarin.

Questa registrazione è dal concerto di apertura (maggio 2023) del Festival Giovanni Fabris di Casarsa della Delizia, che ringraziamo della splendida ospitalità.

Il concerto organistico aveva come protagonista Walter Matesic e la partecipazione di Giovanna Mastella al sax, ma non sono presenti nel brano che si può ascoltare qui sotto.

 

Accademia Organistica Udinese – FESTIVAL GIOVANNI FABRIS – I edizione – Casarsa della Delizia – Chiesa di Santa Croce e Beata Vergine del Rosario – Sentieri Antichi Percorsi Moderni – Sonia Ballarin, tastiera elettronica e organo – Insieme vocale H2VOX – Cristina Fedrigo, direzione – Foto Elia Falaschi/Phocus Agency © 2023

 

 

Qui sotto tutto il concerto al Festival Giovanni Fabris (Casarsa della Delizia, 2023) con le belle doppie riprese tra la sala e l’organo in cantoria. J.S. Bach, G. Frescobaldi, Arvo Part, Thomas Tallis, Virginio Zoccatelli, Cristina Fedrigo, composizioni nuove e antiche, godetevele senza interruzioni. Suonano Wladimir Matesic (organo), Sonia Ballarin (organo e tastiere), Giovanna Mastella (Sax), Insieme vocale H2Vox con la direzione di Cristina Fedrigo.